«

»

Festa di fine anno alla Scuola PRATI. 24.05.2018 ore 16.00 – Le foto ed il video della giornata.

Racconto di tante emozioni

Giovedì 24 maggio 2018, Obiettivo Ippocrate su richiesta del Comitato Genitori della Scuola Primaria Prati di Vicenza, ha partecipato all’organizzazione della festa di fine anno dal titolo. “ogni bambino ha diritto alle migliori cure..”
E’ stata una giornata che abbiamo vissuto e preparato con la stessa attenzione ed emozione del giorno della nostra convocazione in Senato.
Obiettivo Ippocrate, per una serie di motivi, è conosciuto da molti dei bambini e dei genitori della Scuola quindi ci siamo sentiti investiti di un grandissimo compito.
L’allestimento dei vari stand è iniziato verso le 15.00 con l’arrivo dell’Ambulaclaun da Bergamo (un sentito grazie a “Margherito” , ad “Un naso rosso per…” ed  alla Croce Verde Vicenza)  che assieme all’ambulaclaun hanno portato 4 volontari del 118….posso ammettere con onestà che mi son commosso …persone incredibili nella loro vita professionale ed anche oltre…attorno a loro la comunità può solo applaudire e ringraziare.
Gli stands sono andati via via arricchendosi con l’arrivo dei Clown VIP Vicenza , che di solito animano le corsie della Pediatria del San Bortolo… non ci sono parole per descrivere il loro entusiasmo nel confezionare assieme ai bambini della scuola, le mongolfiere “porta desideri” che nei prossimi giorni verranno consegnate ai bimbi ricoverati al San Bortolo, oltre ad innumerevoli trucchi e giochi coi palloncini. Immancabile il naso rosso che richiama a “Un naso rosso per…” l’associazione dei clown che lavorano negli ospedali…Grazie, Grazie, Grazie.

Andata benissimo la vendita dei diari con raccolta fondi a favore delle missioni.

L’angolo sport a suon di canestri…gestito da istruttrici di basket (un grazie personale a Carla Zanon e Silvia) con Berica School Basket, Cittadella Cubs , Cristiana e Riccardo “Basket e Musica”, che hanno allestito un angolo per far cimentare i bimbi col canestro a suon di Musica.
Inserisco in questo gruppo Sabrina, cittadina e simpatizzante di Obiettivo Ippocrate che ha voluto portare il suo contributo alle attività. Preziosissimo per noi.
Gran successo di Andrea Sbrogiò, artista veronese, col suo angolo delle caricature. Incredibile artista che Obiettivo Ippocrate conosce bene dato che è stato l’ideatore del nostro logo e del cartoon che abbiamo portato in Senato. Dietro a tutto ciò la regia di Filippo Nigro, Vice Presidente di OI, bloccato in sala operatoria ma sempre presente con lo spirito e con le sue idee.
Grandissimo il Comitato Genitori, in particolare Serena, Tiziana, Anna , Leonardo ed Eugenio, che oltre ad averci aiutato nell’organizzazione di tutto l’evento, hanno allestito la merenda per i bambini e li hanno supportati al tavolo delle magliette da dipingere, consentendo la perfetta riuscita della festa, averne di genitori così!!!!!
Consentitemi una nota di merito a Chiara, nostra iscritta, che ha lavorato giorni e giorni con gli altri genitori a questo incontro …Grazie.

Dimenticavo…un grazie ai 300 bambini presenti ed alle loro famiglie che ci hanno fatto ulteriormente capire come Obiettivo Ippocrate stia percorrendo la strada giusta. Avanti assieme.

Giampaolo e Massimiliano

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.obiettivoippocrate.it/2018/05/festa-di-fine-anno-alla-scuola-prati-24-05-2018-ore-16-00/

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.